Il miglior joystick per giochi PC è un controller XBox 360 che ti permette di giocare con i tuoi giochi preferiti. joystick per giochi pc ha uno slot speciale che si adatta alla parte anteriore della XBox 360, permettendovi di utilizzare la console tenendo le mani in aria. Questo dispositivo funziona avendo quattro pulsanti situati sul lato destro della console insieme ad alcuni trigger che vengono utilizzati per controllare il gioco. Ha anche due pulsanti spalla e un pulsante paraurti che vengono utilizzati per vari joystick e altri controlli.
Ci sono alcuni importanti vantaggi di uso di questo tipo di joystick per PC gaming. Il primo è che fornisce un controllo più preciso avendo meno pulsanti e meno movimento di altri joystick. Questo permette al giocatore di concentrarsi sull’azione e non devono preoccuparsi di colpire accidentalmente un pulsante perché erano concentrati su un’altra area sullo schermo. Un altro vantaggio è che ci sono meno parti mobili su questo controller che riduce la quantità di manutenzione e riparazioni che saranno necessari. Il joystick di gioco per PC di solito è costituito da un volante che è realizzato per essere utilizzato con il palmo di una sola mano o con due mani. Il joystick di solito viene utilizzato per svolgere i giochi di corse anche se alcuni tipi di giochi utilizzano solo la tastiera per eseguire diversi tipi di comandi oltre ad avere anche alcune sezioni diverse, tra cui una inferiore che è destinata all’utilizzo del mouse e una superiore, che è quella invece destinata all’utilizzo della tastiera.
Uno svantaggio del joystick XBox 360 per PC è la mancanza di un timone. Tuttavia, il timone può essere acquistato separatamente ed è incluso nell’acquisto. La maggior parte dei piloti trova che la mancanza di un timone non è un grosso problema in quanto la maggior parte dei piloti esperti ama avere il controllo dell’aereo. Un altro svantaggio di questo controller è che i suoi pulsanti sono sul lato destro della console, il che rende difficile premere il grilletto sinistro se non si è abituati a tenere i tasti che sono sul lato sinistro della tastiera. Alcuni giocatori preferiscono acquistare una manetta separata per controllare l’aereo e si trovano bene con questo controller in quanto la maggior parte dei simulatori di volo non dispongono di una manetta separata.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Joystick Atari: recensioni, costi, pareri, info