Depilazione a luce pulsata – sapere come funziona

La depilazione a luce pulsata è una delle tecniche moderne che hanno guadagnato abbastanza popolarità negli ultimi tempi, perché promette di fornire soluzioni permanenti e durature ai problemi relativi alla crescita dei capelli. La tecnologia a luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia innovativa utilizzata da medici e cosmetici per fare varie terapie della pelle per scopi terapeutici e cosmetici, che includono il fotoringiovanimento, la rimozione dei capelli e per trattare condizioni dermatologiche come l’acne. Questo metodo di depilazione impiega impulsi di luce ad alta frequenza che distrugge o rallenta il tasso di divisione cellulare nel follicolo.

Funziona causando danni al pigmento delle cellule dei peli, che li fa rimpicciolire e alla fine morire. Nei casi in cui la pigmentazione della pelle è scura le cellule pigmentate vengono distrutte facilmente, mentre quelle con pigmentazione più chiara non vengono colpite. L’intensa luce pulsante provoca anche danni al pigmento melanina che si trova nei follicoli piliferi, che impedisce la loro produzione. La tecnologia PIGR si basa sul concetto di utilizzare un laser modificato per eccitare le molecole d’acqua contenute nel guscio esterno del follicolo pilifero. Questa tecnologia può essere utilizzata non solo per lavori di depilazione laser ma per tutti i tipi di procedure di riduzione dei capelli.

Il trattamento IPL funziona meglio sui peli trattati con pigmenti scuri, anche se alcuni agenti schiarenti possono anche essere utilizzati per ottenere i migliori risultati. Il tempo di recupero per questa procedura è abbastanza lungo e quindi la maggior parte delle persone che optano per questo trattamento preferiscono sottoporsi al trattamento per diverse sessioni piuttosto che una sola. Anche se l’intero processo è indolore, alcune persone possono sentirsi leggermente nervose durante il trattamento. La sensazione di solito scompare entro poche ore e si può riprendere le normali attività subito dopo la sessione è finita. Si consiglia sempre di prendere aiuto professionale in qualsiasi fase di questo trattamento per ottenere i migliori risultati.

Dato che ci sono moltissimi modelli differenti tra cui scegliere una delle prime cose da fare in questi casi è cercare di capire anche di cosa si può avere bisogno e quali sono i marchi migliori tra cui scegliere, oppure capire il budget a disposizione e come impiegarlo. Se volete effettivamente trovare risposte ai vostri problemi vi consiglio di cercare anche sul sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.